I nostri
traguardi
Dal cuore della Basilicata, Casa Matilde ha costruito negli anni un percorso fatto di passione, autenticità e innovazione. Ogni tappa rappresenta un momento significativo della nostra crescita, tra riconoscimenti, evoluzioni di stile e nuove sfide.
Scopri con noi le tappe più importanti della nostra storia.
I traguardi di Casa Matilde
2011
Nascita di Casa Matilde
- Inizia il viaggio di Casa Matilde, un marchio che si impegna a preservare la cultura e le tradizioni locali attraverso i suoi prodotti.
2015
Presentazione all'EXPO
- Casa Matilde si presenta al mondo partecipando all’EXPO di Milano, portando con orgoglio il suo prestigioso Marroncino di Melfi, una pozione dorata, ricavata dai marroni più dolci, che parla di autunni eterni e di danze sotto la luna.
2023
Nuovo logo, stessa anima
- Con uno sguardo al futuro e uno stile rinnovato, Casa Matilde presenta il suo nuovo logo: più essenziale, moderno, ma fedele alla sua identità autentica e radicata. Opera dello studio nodo, agenzia di comunicazione e marketing, con la quale nasce una collaborazione proficua.
2024
Restyling e lancio
- Un anno di rinascita: restyling completo della linea, nuove referenze ispirate ai sapori del territorio, presentate in anteprima nella suggestiva cornice della Terraza Galloni nel cuore della Food Valley italiana.
2025
Registrazione del marchio “Marroncino di Melfi”
- Casa Matilde compie un passo importante nella tutela del proprio patrimonio, registrando ufficialmente il marchio Marroncino di Melfi, un liquore simbolo dell’azienda e della tradizione locale.
Out soon
- Continua a seguirci
Catalogo Pdf
Scarica il nostro catalogo
Beverage&Food di Calandrelli Mario – Via Gabriele D’Annunzio, 60 – 85025 Melfi (Pz)